Il 21 aprile 2018 le classi quarte e le classi quinte di tutto l’istituto Primo Levi della sede di Sarezzo , in relazione al Progetto “ Piano Nazionale per la cittadina zana attiva e l’educazione alla legalità – Accordo tra la Presidenza della Corte di Appello e la Dirigenza UST IV Ambito territoriale di Brescia, si è tenuto il seminario di formazione “ Stranieri in Italia  e in Unione Europea – Disciplina dell’immigrazione con particolare attenzione ai richiedenti di Asilo. La coordinatrice del progetto è stata la docente di Diritto e Relazioni Internazionali  la prof. ssa Donatella Palazzo.

Il relatore ospite  presso l’istituto Il Dott. Di Fazio Ettore, consigliere della Corte di Appello di Brescia, presso la neo sezione specializzata in materia dei diritti della persona,famiglia, minori e protezione internazionale.

Il Consigliere ha esposto la problematica degli stranieri in Italia che scappano dal loro paese per raggiungere l’Italia.

Varie sono state le domande degli studenti, molto sensibili e vicini a questa tematica.

In conclusione della giornata il consigliere ha salutato gli alunni e l’intero corpo docenti ringraziandoli della Ospitalità.

 

 

Alcuni dei nostri progetti